Sarà al cinema dal 29 aprile 2026 l’atteso sequel del grande successo hollywoodiano Il diavolo veste Prada targato 20th Century Studios. Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci tornano a vestire i panni dei protagonisti Miranda Priestley, Andrea Sachs, Emily Charton e Nigel.. David Frankel, regista, oltre che del primo, anche di questo secondo capitolo, porta tutti in trasferta a Milano per seguire una vicenda che probabilmente affronterà il tema della crisi dell’editoria cartacea.
Notevole il dispendio di forze, dai dati forniti da SLC- CGIL e rielaborati da Italy for Movies risultano impiegati come troupe 210 professionisti italiani e 40 stranieri (vedi scheda "Sul set").

A quasi vent'anni dalle loro iconiche interpretazioni nei panni di Miranda, Andy, Emily e Nigel, Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci tornano nelle eleganti strade di New York City e nei lussuosi uffici di Runway nel tanto atteso sequel del fenomeno del 2006 che ha segnato una generazione.
Le riprese si sono svolte anche a Milano, per una decina di giorni a ottobre 2025. Coinvolto naturalmente il cosiddetto "quadrilatero della moda" del quartiere Brera, in particolare via Montenapoleone, ma anche piazza della Scala, che sarebbe stata utilizzata per scene notturne, e galleria Vittorio Emanuele II per scene di shopping. Alcuni droni avrebbero ripreso dall'alto le location più iconiche della città come piazza Duomo.
Altri ciak sono stati battuti anche a Villa del Balbiano, sul lago di Como.
Teaser trailer
Il film riunisce dunque il cast originale con il regista David Frankel e la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna, ma introduce anche una serie di personaggi nuovi, tra cui Kenneth Branagh, Simone Ashley, Justin Theroux, Lucy Liu, Patrick Brammall, Caleb Hearon, Helen J. Shen, Pauline Chalamet, B.J. Novak e Conrad Ricamora. Tracie Thoms e Tibor Feldman riprendono i loro ruoli di Lily e Irv del primo capitolo.
Il Diavolo Veste Prada 2 è prodotto da Wendy Finerman, con Michael Bederman, Karen Rosenfelt e Aline Brosh McKenna come executive producer. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 29 aprile 2026.