Condividi

‘Emily in Paris 5’, a Venezia il cast per la quinta stagione

13-12-2025 Vania Amitrano Tempo di lettura: 3 minuti

Il 12 dicembre il cast di Emily in Paris ha presentato a Venezia l’attesa quinta stagione dell’amata serie Netflix di successo con protagonista Lily Collins, la quale, insieme agli altri interpreti, Philippine Leroy-Beaulieu, Ashley Park ed Eugenio Franceschini con il creatore ed executive producer Darren Star, ha attraversato calli e canali della suggestiva città lagunare in cui si svolgono alcuni dei nuovi episodi.

Da Parigi a Roma, il viaggio di Emily attraverso lo stile europeo continua e questa volta esplora il fascino di Venezia. Nei nuovi episodi della quinta stagione di Emily in Paris, disponibili solo su Netflix dal 18 dicembre, l’Italia torna ad essere lo sfondo delle avventure dell’ambiziosa Miss Cooper, trasferitasi dalla capitale francese a quella nostrana al termine della quarta stagione. Ma questa volta, oltre alla Città Eterna, Emily potrà visitare anche le meraviglie di Venezia.

Emily in Paris 5

Ora a capo dell’Agence Grateau a Roma, Emily affronta sfide professionali e sentimentali mentre si adatta alla vita in una nuova città. Ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, un’idea lavorativa si rivela un fallimento, con conseguenti delusioni amorose e ostacoli alla carriera. In cerca di stabilità, Emily si rifugia nel suo stile di vita francese, finché un grande segreto non minaccia uno dei suoi rapporti più stretti. Affrontando i conflitti con sincerità, Emily ne esce con legami più profondi, una rinnovata consapevolezza e la voglia di abbracciare nuove possibilità.

Da Roma a Venezia

La protagonista Lily Collins dichiara: “Non ero mai stata a Venezia prima d’ora ed è incredibilmente bella. L’assenza di automobili e la necessità di spostarsi ovunque in barca è davvero romantica. Girare a Roma e Venezia è stato assolutamente magico. Entrambe le città sono così suggestive dal punto di vista cinematografico, ricche di storia e di un palpabile senso di magia: Roma sembra una città più consolidata e metropolitana, mentre Venezia è stravagante, romantica e offre un ritmo di vita completamente diverso. È stato perfetto aprire l’ufficio di Emily a Roma, dandole una base per la sua vita professionale, mentre Venezia ha offerto un’avventura stravagante: un viaggio indimenticabile per Emily e per la nostra troupe. Sono molto grata all’Italia per averci accolto di nuovo in entrambe le città”.

Sulla produzione e le riprese della serie nelle città italiane il creatore Darren Star aggiunge: “Roma e Venezia sono città di grande bellezza. La serie offre la possibilità di viaggiare con la fantasia e volevo davvero trovare un modo per inserire Venezia in questa stagione perché penso che abbia qualcosa di magico e ultraterreno. È difficile superare Parigi e volevo andare in un posto altrettanto iconico e affascinante”.

News correlate

Tutte le news