ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Passo del Lupo | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Passo del Lupo, Sirolo, Ancona, Marche, Conero, terrazza naturale, atural terrace, Due Sorelle,  Cava Davanzali

Passo del Lupo

Passo del Lupo (sentiero delle Due Sorelle), Sirolo, AN, Italia

Passo del Lupo

Passo del Lupo (sentiero delle Due Sorelle), Sirolo, AN, Italia

Descrizione

Il Passo del Lupo è il sentiero che conduce alla Spiaggia delle Due Sorelle, anche se originariamente il suo tracciato si concludeva oltre i due faraglioni, alla spiaggia di Cava Davanzali, ed era utilizzato dai minatori per raggiungere la rispettiva cava. Il sentiero, diviso in due parti, è interdetto a partire da una terrazza naturale che si protende sul mare. Da qui si gode una vista fantastica: da una parte si può ammirare a perdita d’occhio la costa a sud del Monte Conero, ed in particolare le città di Sirolo e Numana, mentre a nord lo stesso monte prorompe a tal punto nel campo visivo da non lasciare intravedere quello che si cela oltre di esso.

Dopo la terrazza il percorso del sentiero si fa notevolmente più impervio, tanto da essere considerato un vero e proprio sentiero di montagna, regalando però scenari di notevole suggestione. Funi di acciaio incastrate fra la roccia facilitano la discesa, che comunque non rimane facile.

Scheda tecnica

Acqua
No
Energia Elettrica
No
Accesso
Sentiero, raggiungibile a piedi
Stampa scheda

Contatti

Marche Film Commission — Fondazione Marche Cultura
Piazza Cavour 23 — 60121 Ancona
Telefono: +39 071 9951 623/624/625
Email: silvia.pincini@fondazionemarchecultura.it

Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

News correlate

Tutte le news